Il duello di Torino-Fiorentina / Andrea Belotti e Giovanni Simeone sono in una fase di stallo preoccupante: ai due attaccanti serve una svolta
Belotti da un lato, Simeone dall’altro. I riflettori di Torino-Fiorentina saranno inevitabilmente puntati anche sui due bomber che stanno vivendo un momento non facile della loro carriera. Il Gallo continua a faticare nella ricerca del top della forma e soprattutto del Belotti visto due stagioni fa mentre, dall’altro lato, il Cholito stenta a ritrovare il ruolino di marcia dello scorso campionato. Due attaccanti che sono alla ricerca della rete ma che in campo non tirano certo indietro la gamba. Grinta, volontĂ e abnegazione non gli manca e questa sera, al Grande Torino, saranno proprio loro due dei protagonisti della sfida tra granata e viola. E proprio i due bomber, sono anche i protagonisti del duello proposto da Toro.it.
Il duello di Torino-Fiorentina: Andrea Belotti
La condizione, fisica e mentale, di Andrea Belotti non è certo al top e in campo il rendimento ne risente, soprattutto sotto porta tanto che per Belotti si sono chiuse, anche se solo momentaneamente, anche le porte della Nazionale. L’impregno e la voglia di tornare a fare la differenza di certo non sono mai venute meno ma il 2 alla casellina dei gol segnati non è certamente il risultato che serve al Gallo nĂ© tanto meno al Toro. Ed è proprio contro la Fiorentina che il numero 9 granata è chiamato a ritornare bomber vero: serve una scossa, serve ritrovare il giocatore che può davvero fare la differenza in area avversaria. Ma soprattutto al Torino serve ritrovare una macchina da gol come quella della stagione d’oro di Belotti.
Il duello di Torino-Fiorentina: Giovanni Simeone
Nove partite giocate, due reti e un assist. Questo il bilancio del Cholito Simeone che non è riuscito, fino ora, a bissare la partenza di campionato dello scorso anno. Anzi, dopo un inizio buono si è bloccato in maniera preoccupante per i viola sia in tema gol che in tema tiri in porta. Una sterilità realizzativa che somiglia molto a quella di Andrea Belotti e che per i viola, così come sta capitando anche ai granata, sta diventando un problema non indifferente. Soprattutto in trasferta dove la formazione di Pioli è riuscita a mettere a segno una sola rete. E per cercare di trovare la prima vittoria esterna, ritrovare il vero Simeone sarà fondamentale. Proprio contro il Torino, lo scorso anno, il Cholito riuscì ad uscire da un momento di stallo: questa sera, Pioli, spera che il suo bomber possa bissare il risultato.